A partire da aprile 2025 arriva il nuovo bonus straordinario da 200 euro in bolletta per aiutare le famiglie a sostenere i costi dell’energia elettrica. Il contributo è stato annunciato ufficialmente da ARERA con il comunicato del 2 aprile e si aggiunge al tradizionale bonus sociale luce e gas.
Nel video che ti proponiamo, ti spieghiamo in modo semplice quando arriva il bonus sulla base dell’Isee, chi ne ha diritto e come funziona. In breve, chi già riceve il bonus sociale riceverà in automatico anche i 200 euro a partire da aprile, arrivando fino a 500 euro totali di sconto in bolletta. Le famiglie con un ISEE tra 9.530 euro e 25.000 euro, (che hanno meno di 4 figli) invece, riceveranno solo il bonus straordinario da giugno, sempre in automatico.
Non è necessario presentare alcuna domanda: il contributo verrà applicato direttamente in bolletta, sulla base dei dati ISEE trasmessi a INPS e ARERA. L’importante è aver presentato la DSU aggiornata per il 2025 e rientrare nei requisiti previsti.
Guarda il video per tutti i dettagli e, se ti è stato utile, lascia un like e iscriviti al canale YouTube di Lavoro e Diritti per non perdere gli aggiornamenti su bonus, agevolazioni e novità per famiglie e lavoratori!
Clicca qui e poi fai click sulla Stellina in alto a destra