L’Inps ha annunciato il rilascio della procedura con cui le aziende possono associare il ticket e la UP Uniemens alle domande di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria già trasmesse. Vediamo di cosa si tratta.
L’Inps, attraverso il messaggio 4315, ha annunciato il rilascio della procedura con cui le aziende possono effettuare, su domande di CIGO già trasmesse, l’associazione del ticket e della UP Uniemens.
Questo fa seguito a quanto già comunicato attraverso il messaggio 1759 del 20 aprile scorso, cioè l’obbligo dell’utilizzo del ticket Uniemens esteso anche alle domande di CIGO trasmesse off-line mediante file .xml.
La procedura richiamata dal messaggio 4315 è disponibile all’interno di UNICIGO sotto la voce “Gestione .xml”.
Le domande CIGO, dopo l’invio con le funzionalità “Flusso .xml”, resteranno in attesa di essere protocollate e indirizzate alla sede Inps competente fino a quando non saranno integrate con il ticket e la UP Uniemens. Dopo l’integrazione dei dati si convaliderà la domanda per reintegrarla nel normale flusso.
Nuove domande di CIGO con ticket
Fino al 20.11.2016 le domande di CIGO inviate tramite flusso .xml, prima di essere prese in carico dall’Inps, potranno essere integrate con il ticket e la UP Uniemens entro 7 giorni dalla data di invio. Trascorsi 7 giorni le domande saranno ugualmente inoltrate alle sedi competenti.
Successivamente tutte le domande di CIGO inviate con il flusso .xml dovranno essere integrate per poter essere protocollate ed inviate all’Inps.
Leggi anche: INPS: gestione della CIG con ticket obbligatoria dal 23 maggio
Messaggio INPS n. 4315 del 27.10.2016 (85,1 KiB, 1.363 hits)
Segui gli aggiornamenti su Google News!
Segui Lavoro e Diritti su WhatsApp, Facebook, YouTube o via email