E’ partito da poco meno di un mese, il nuovo canale “Sicurezza sul lavoro” del portale INAIL, con notizie, approfondimenti, materiali informativi, documentazione e gli appuntamenti seminariali sui temi della salute e sicurezza sul lavoro.
Il canale si rivolge in modo particolare al mondo del lavoro (datori di lavoro, lavoratori e loro rappresentanti, professionisti, operatori del settore), senza trascurare i giovani e quanti desiderino avere un’informazione più aggiornata e precisa in materia di salute e sicurezza nella finalità, perseguita dall’INAIL, di far crescere la cultura della prevenzione nei luoghi di vita e lavoro.
Visitando il sito, si possono trovare le ultime novità in materia di normative e di collaborazioni attivate dall’Inail con istituzioni e parti sociali, insieme ad approfondimenti dedicati ai rischi nei diversi settori, ai progetti realizzati autonomamente o in collaborazione con organismi istituzionali e parti sociali, alle iniziative di sostegno economico e al calendario degli appuntamenti formativi.
8 sezioni presenti (normativa ed accordi, progetti, materiale informativo, multimedia, formazione, rischi e buone pratiche, bandi e finanziamenti e comunicazione) e la possibilità di navigare, scegliendo, regione di interesse, settore, tipo di rischio o target.
Ester Rotoli, direttore centrale Prevenzione e Rischi dell’Inail ha parlato di “Novità necessaria in un contesto in evoluzione”. “L’evoluzione del contesto in cui opera il nostro Istituto è stata molto accelerata negli ultimi anni e imponeva una rivisitazione del metodo con il quale sul portale venivano proposti i prodotti e i servizi relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro. Il nuovo canale Sicurezza sarà comunque oggetto di costanti implementazioni e migliorerà la sua fruibilità in funzione dei ritorni dei visitatori e dell’ulteriore sviluppo di iniziative e interventi attivati dal sistema istituzionale e delle parti sociali”.
Potete accedere al canale seguendo il link sicurezzasullavoro.inail.it
Segui gli aggiornamenti su Google News!
Segui Lavoro e Diritti su WhatsApp, Facebook, YouTube o via email