L’Inps, con circolare nr. 91 dello scorso 28 giugno, illustra la procedura per l’invio telematico della domande di autorizzazione alla CISOA (cassa integrazione in agricoltura).
A partire dal prossimo 4 luglio, si darà avvio alla telematizzazione delle richieste di autorizzazione alla CISOA. Al fine di informare le aziende interessate è previsto un periodo transitorio di 6 mesi durante il quale saranno comunque garantite le consuete modalità di presentazione.
Al termine del periodo transitorio, in data che sarà appositamente comunicata e prevista comunque entro la fine dell’anno 2011, la trasmissione telematica diventerà esclusiva ai fini della presentazione delle richieste.
La procedura è disponibile nel portale Inps www.inps.it nei Servizi OnLine:
- per Tipologia di Utente
- Aziende consulenti e professionisti
- Servizi per aziende e consulenti, a cui si accede tramite Codice Fiscale e PIN, rilasciato dall’Istituto.
Le funzionalità a disposizione dell’Utente sono:
Informazioni (link Introduzione)
Compilazione
Consultazione. Quest’ultima funzione consente di visualizzare l’elenco delle domande presentate alle quali, in genere entro 24 ore dall’invio, viene assegnato il numero di protocollo.
In questa fase per ciascuna domanda è disponibile la stampa in formato pdf del modello compilato È possibile inoltre stampare una ricevuta con il numero di protocollo che attesta la presentazione della domanda .
Segui gli aggiornamenti su Google News!
Segui Lavoro e Diritti su WhatsApp, Facebook, YouTube o via email