Il noto gruppo di navigazione Grimaldi Lines, ha avviato le selezione per l’assunzione di 500 dipendenti da inserire sulle proprie navi di nuova costruzione. A dare l’annuncio delle nuove assunzioni è stata la stessa compagnia di trasporto marittimo tramite il suo sito web ufficiale.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono le posizioni ricercate e come candidarsi per le nuove selezioni.
Grimaldi Lines Assunzioni: Posizioni ricercate
Da oltre 60 anni Grimaldi Lines investe sulla valorizzazione dei dipendenti e sullo sviluppo di nuove tecnologie per le proprie navi. Tutti i dipendenti del gruppo svolgo continuamente programmi di formazione con l’obiettivo di migliorare sempre di più le loro competenze.
Le nuove 500 assunzioni di Grimaldi Lines sono suddivise in diversi aree tra cui: coperta, macchina, hotel e personale di terra. Entrando più nel dettaglio il gruppo è alla ricerca dei seguenti profili:
- comandante;
- 1° ufficiale;
- allievo ufficiale;
- ufficiale di navigazione;
- nostromo;
- marinaio;
- carpentieri;
- direttore di macchina;
- 1° macchina;
- operaio motorista
- meccanico;
- elettricista;
- cuoco;
- commissario di bordo;
- cameriere.
Oltre le posizioni elencate, l’azienda è sempre propensa a valutare nuove candidature da impiegare a bordo delle proprie navi e ricoprire così eventuali posizioni vacanti. Inoltre, Grimaldi Lines da la possibilità ai neolaureati di intraprendere un’esperienza professionale presso le proprie sedi amministrative italiane e internazionali.
Come candidarsi per le nuove assunzioni di Grimaldi Lines
Candidarsi per le nuove assunzioni di Grimaldi Lines è davvero molto semplice. Infatti, coloro che sono interessati a partecipare alle 500 assunzioni, dovranno recarsi sul sito ufficiale del Gruppo e ricercare la posizione lavorativa desiderata.
Terminata la ricerca tra tutte le posizioni ricercate dall’azienda, bisognerà registrarsi sulla piattaforma, leggere i requisiti richiesti e presentare il proprio CV tramite il forum del sito web.
Le modalità di selezione da parte delle risorse Umane di Grimaldi Lines sono davvero molto innovative. Infatti, a differenza di altre aziende, il noto gruppo di navigazione cerca di convocare più candidati possibili a svolgere il primo colloquio conoscitivo. Tale tecnica ha come obiettivo di conoscere le competenze reali dei candidati.
[amazon_link asins=’1523815353,8850214995,B075R1VTZ9′ template=’ProductCarousel-1′ store=’lavoediri09-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fc5e5a94-c61e-11e7-a3bd-2fb7bf2f3a40′]
Terminati i primi colloquio conoscitivi, i responsabili delle risorse umane procedono alla selezione vera e propria dei candidati che saranno assunti all’interno dell’azienda.
Infine, vogliamo ricordare che è possibile inoltrare la propria candidatura in qualsiasi momento, selezionando sul sito web la voce ‘Altro / Autocandidatura.