Ferrovie dello Stato: assunzioni per 26 diplomati e laureati. E’ notizia di questi giorni che il gruppo è alla ricerca di 26 diplomati e laureati da assumere a tempo indeterminato e pieno. Con il nuovo avviso di selezione, il Gruppo FS è alla ricerca di nuove figure da inserire presso Italferr. A differenza delle precedenti selezioni, questa volta selezionerà i vari profili già in possesso di esperienza lavorativa.
Molto probabilmente il numero di candidati che si presenterà alle nuove assunzioni Ferrovie dello Stato 2018 sarà molto elevato. Per ridurre il numero di domanda, il gruppo ha deciso di introdurre dei requisiti particolarmente stringenti per poter partecipare alle nuove selezioni.
Le candidature per le nuove selezioni del gruppo Ferrovie dello Stato, possono essere effettuate esclusivamente in via telematica, tramite il form presente sul sito web ufficiale. Vediamo nel dettaglio quali sono le posizioni ricercate e come presentare la domanda di partecipazione alle selezioni tramite accedendo all’area ferrovie dello stato lavora con noi.
Ferrovie dello Stato: assunzioni per 26 diplomati e laureati, ecco le posizioni ricercate e i requisiti richiesti
Come anticipato in premessa il Gruppo Ferrovie dello Stato assumerà 26 diplomati e laureati da inserire con contratto a tempo indeterminato presso la controllata Italferr. Vediamo insieme tutte le posizioni ricercate e i requisiti richiesti per accedere alle selezioni:
ASSISTENTI LAVORI CIVILI
Italferr è quindi alla ricerca di 12 assistenti lavori civili. I candidati vincitori saranno assunti con contratto a tempo indeterminato presso una delle seguenti sedi: Milano, Verona, Napoli e Firenze. Per poter presentare la candidatura, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria indirizzo Civile\Trasporti\Edile\Elettrica;
- abilitazione all’esercizio della professione;
- conoscenza della normativa rilevante in materia di Lavori Pubblici e di Sicurezza;
- conoscenza delle principali problematiche realizzative dei processi di costruzione e tecnologie dei materiali;
- abilitazione all’esercizio della professione;
- corso sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008;
ASSISTENTI LAVORI TECNOLOGIE
Inoltre sono 11 gli assistenti lavori tecnologie ricercati dalla società controllata dal gruppo Ferrovia dello Stato. I requisiti per poter presentare la candidatura per le nuove assunzioni Ferrovia dello Stato 2018 sono:
- Diploma Tecnico e/o Laurea in Ingegneria Elettronica/Elettrotecnica;
- Conoscenze tecnico-specialistiche e informatiche su Impianti e sistemi di segnalamento/Blocco ferroviario, ingegneria dei sistemi, integrazione di sistema ed interfaccia con le diverse tecnologie connesse;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza delle principali problematiche dei processi di costruzione e tecnologie dei materiali;
- corso sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008;
- abilitazione all’esercizio della professione;
Le sedi lavorative per questa posizione lavorativa sono: Firenze, Bologna, Milano, Bari, Genova e Roma
SPECIALISTI GESTIONE CONTRATTI
Le posizioni vacanti per questa offerta lavorativa sono 2. I candidati per poter presentare la propria candidatura dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria;
- esperienza nella gestione realizzativa di progetti di investimento;
- esperienza nella gestione di contratti d’appalto per progetti di investimento, con particolare riferimento a quelli multidisciplinari;
- aver maturata un’esperienza nel ruolo di Direttore Lavori/Supervisore Lavori di progetti di elevata estensione/complessità (es. tratte, nodi, ecc.);
- conoscenza delle tecniche di Project Management;
- conoscere correttamente strumenti, modelli, software, best practices in Contract Management;
- aver maturato un’esperienza lavorativa nella gestione del contratto;
- ottima conoscenza del processo e delle problematiche autorizzative, delle priorità per affrontarle e delle funzioni specialistiche da attivare;
- conoscenza di contrattualistica e appalti, dei processi di costruzione e tecnologie dei materiali, della normativa rilevante in materia di Lavori Pubblici e di Sicurezza;
ASSISTENTE LAVORI SENIOR
Italferr è infine alla ricerca di una risorsa da inserire nella sede di Verona con contratto a tempo indeterminato. I requisiti richiesti sono:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Civile;
- esperienza lavorativa maturata nel campo di consolidamento dei terreni sia in campo geotecnico che geomeccanico;
- conoscenza sulla tecnica del congelamento dei terreni nelle costruzioni civili;
- aver maturato un’esperienza come progettista- tecnico di cantiere – direzione lavori presso società del settore ingegneria del sottosuolo – costruzioni civili;
- buona conoscenza degli applicativi CAD, Microsoft e Plaxis 2D;
- esperienza nella progettazione geotecnica;
Per ulteriori informazioni consigliamo la visione dei relativi job description presente nell’area ferrovie dello stato lavora con noi.