Sono più di 600.000 le domande presentate per il nuovo concorso polizia 2017 rivolto principalmente ai civili. Sicuramente passare le prove preselettive del concorso non sarà una cosa semplice visto le tantissime domanda di partecipazione. Quindi come studiare i quiz del concorso di Polizia 2017? Qui di seguito andremo a vedere tutti i consigli per superare il concorso con molta semplicità e principalmente dove studiarli in modo corretto.
Concorso Polizia 2017: Come studiare i quiz del concorso
Come tutti i concorsi pubblici, anche il concorso di Polizia di Stato 2017 prevede un questionario a risposta a scelta multipla tra 4 domande disponibili. Il superamento della prima fase è essenziale per passare alla fase successiva del concorso.
Il quiz della prima prova del concorso Polizia 2017 è composto da 80 domande scelte tra 20665 questi. Le materie oggetto della prova sono:
- Aritmetica;
- Educazione civica;
- Geografia;
- Geometria;
- Informatica;
- Italiano;
- Inglese;
- Scienze;
- Storia.
La prova di selezione del concorso ha una durata di 60 minuti. Non sarà possibile introdurre all’interno della sede legale:
- Appunti;
- Dizionari;
- Calcolatrici;
- Telefonini;
- Altri strumenti utili per copiare.
Dove trovare i quiz per il concorso di Polizia 2017
Ormai i tempi sono davvero ristretti per studiare in modo perfetto per superare il quiz del concorso di Polizia. Infatti la prima prova è prevista per il 27 luglio 2017 presso la Fiera di Roma.
Visto il numero elevato di candidati, le prove di selezione si svolgeranno in più mesi. Infatti il bando della polizia di stato ha stabilito che la prima prova inizierà a fine luglio e terminerà ad inizi settembre 2017. Saranno sospese le prove solo la prima settimana di agosto 2017.
Come trovare i quiz del concorso di Polizia 2017? La risposta a questa domanda è davvero semplice, sarà possibile trovare i quiz ufficiali del concorso su siti specializzati in concorsi e non appena saranno disponibili anche noi di Lavoro e Diritti li pubblicheremo. Al suo interno sarà possibile esercitarsi direttamente online. Infatti il sito da la possibilità di effettuare una simulazione della prima prova del concorso, oppure esercitarsi argomento per argomento.
Oltre a tale sito web, sicuramente troverete altri siti dove sarà possibile esercitarvi gratuitamente. Mentre se il vostro scopo è quello di studiare i quiz contemporaneamente alla teoria, allora potrete acquistare direttamente i libri del concorso di polizia.
E’ possibile acquistare i testi del concorso direttamente online, oppure nelle librerie della vostra città di residenza.
Se non hai ancora presentato domanda di partecipazione al concorso Polizia 2017, hai tempo fino al 26 giugno 2017. La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online sul sito concorsips.interno.it.
Segui gli aggiornamenti su Google News!
Segui Lavoro e Diritti su WhatsApp, Facebook, YouTube o via email