Sulla Gazzetta Ufficiale è stata annunciata la pubblicazione della Banca dati del concorso Agenti di Polizia 2017. Per conoscere la data e la sede della prova scritta della prima prova del concorso, bisognerà aspettare il 18 luglio. Vediamo ora nel dettaglio come studiare e come scaricare la banca dati del concorso Agenti di Polizia 2017.
Concorso Agenti di Polizia: Dove scaricare la Banca dati
Dalle precedenti notizie, sappiamo che le iscrizioni al concorso agenti di polizia 2017 sono state chiuse il 26 giugno 2017, e la data della pubblicazione della Banca Dati era prevista per il 7 luglio 2017, data che è stata rispetta.
Sulla Gazzetta Ufficiale del 7 luglio 2017, oltre alla pubblicazione della banca dati del concorso, doveva essere pubblicata anche la data e la sede della prova scritta. Quest’ultime indicazioni sono state rimandate al 18 luglio 2017.
La banca dati del concorso Agenti di Polizia 2017 potrà essere scaricata direttamente dal sito ufficiale della Polizia di Stato oppure scaricarla direttamente dal nostro sito web cliccando sulla voce Banca Dati Agenti di Polizia 2017 in fondo all’articolo.
La banca dati di tale concorso è composta da ben 6000 domanda a risposta multipla, dove ad ogni quesito viene indicata la risposta esatta. C’è da precisare che durante la prova scritta ufficiale, le risposte potranno essere posizionate in modo differente rispetto alla banca dati scaricata. Quindi prestate molta attenzione!
Come prepararsi per la prova scritta del concorso Agente di Polizia 2017
I posti messi a disposizione per il concorso Agente di Polizia 2017 sono 1148 per allievi agenti. A differenza di altri concorsi, esso è rivolto principalmente per i civili, inoltre le graduatorie resteranno aperte per 3 anni.
Prepararsi in modo perfetto per questo concorso è molto importante, poichè per i prossimi tre anni non saranno annunciati nuovi concorsi per Agenti di Polizia. Quindi vediamo qui di seguito dove studiare la banca dati e superare la prima prova.
Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di studiare bene tutte le materie d’esame ovvero:
- Cultura Generale;
- Lingua Inglese oppure Lingua Francese;
- Informatica;
Una volta studiate queste materie, sarà possibile esercitarsi direttamente sulla banca dati. Sarà possibile scaricare il formato cartaceo della Banca Dati oppure recarsi su siti specializzati in concorsi.
Come comportarsi durante la prova scritta del concorso Agente di Polizia 2017
Durante la prova scritta del Concorso Agente di Polizia, i candidati dovranno rispettare delle regole stabilite dal bando di concorso. Le regole principali sono:
- Non comunicare con gli altri candidati;
- Non è possibile utilizzare l’uso di cellulari, calcolatrici ecc;
- E’ vietato portare libri, appunti, penne e fogli.
Download Banca Dati Concorso Agente di Polizia 2017
Banca Dati Concorso Polizia 1148 Agenti (unknown, 2.441 hits)
Segui gli aggiornamenti su Google News!
Segui Lavoro e Diritti su WhatsApp, Facebook, YouTube o via email