E’ stato firmato stamane l’accordo sul piano industriale Trasform 2019 per le nuove assunzioni in Unicredit. L’azienda e i sindacati, sono riusciti a trovare un punto d’incontro per assumere altre 2000 persone all’interno del gruppo. Ma andiamo a vedere quali sono i requisiti per presentare domanda di assunzione in Unicredit e come presentare tale domanda.
Arrivano nuove assunzioni in Unicredit: I requisiti
Il gruppo Unicredit aveva annunciato precedentemente nuovi tagli nel settore bancario, ma oggi grazie all’accordo trovato con i sindacati sarà possibile assumere 2000 nuovi dipendenti nella banca Unicredit.
Le assunzioni sono rivolte esclusivamente a laureati e laureandi provenienti da diversi corsi di laurea, come:
- Economia,
- Giurisprudenza,
- Ingegneria Gestionale,
- Fisica,
- Matematica,
- Scienze politiche.
Subito dopo l’accordo trovato con i sindacati, Mauro Morelli e Stefano Cefaloni hanno commentato cosi la firma dell’accordo: ” È un accordo, raggiunto dopo una trattativa durissima, che guarda al futuro e valorizza i lavoratori in un`ottica di netta discontinuità col passato. Grazie a questo accordo siamo riusciti ad ottenere un livello di occupazione stabile per i prossimi 3 anni. Dopo sei anni, sono stati sbloccati i percorsi di carriera all’interno di Unicredit. Con tale accordo siamo inoltre riusciti ad eliminare la riduzione dell’occupazione nel nostro Gruppo“.
Le nuove assunzioni a tempo determinato in Unicredit saranno 1300, mentre i restati 600 posti sono tirocini.
Posizioni Aperte in Unicredit
Dalle precedenti comunicazioni, si evince che entro il 2024 ci saranno più di 3000 licenziamenti volontari e incentivati.
Attualmente le posizioni aperte in Unicredit sono in diversi settori. Inoltre è possibile inviare la vostra candidatura in diverse città dell’Italia.
Le 2000 assunzioni in Unicredit saranno collocate nel settore Consulente di Agenzia Tempo Determinato. Oltre a tale posizione, Unicredit Banc è alla ricerca di altri dipendenti, ovvero:
- Banking, Trading & Investments Products;
- Sales;
- Customer Care.
Per presentare la propria domanda di candidatura per le 2000 assunzioni in Unicredit è davvero molto semplice. Infatti tutto quello che bisogna fare, è collegarsi sul sito Career012.successfactors.eu di Unicredit e cercare le posizioni aperte.
Segui gli aggiornamenti su Google News!
Segui Lavoro e Diritti su WhatsApp, Facebook, YouTube o via email